20% OFF ON ALL NUTRITION PRODUCTS - USE CODE STAYHEALTHY20

Seytu


Cos’è la cosmetica naturale?

Creme, correttori, primer, fondotinta, rossetti e ombretti sono prodotti che fanno parte del nostro makeup bag e che usiamo nella nostra routine di bellezza. . Tuttavia, non sempre ci fermiamo a pensare a ciò che stiamo applicando direttamente alla nostra pelle. E qui che i cosmetici ecologici sono presentati come un’alternativa a tutti quei cosmetici “convenzionali”. Il segreto di questo movimento di bellezza in ascensione è semplice. È adatto a tutti i tipi di pelle e ha un duplice scopo: estetico e sensoriale.

Quali sono i suoi benefici?

Questa nuova tendenza che persegue la connessione tra il corpo e la natura, rigenera, protegge e si prende cura della pelle. I cosmetici naturali si impegnano in un cosmetico “senza fretta” che elimina il concetto “miracoloso” dalla mappa, trattando la pelle in profondità e comprendendo i suoi bisogni vitali. Indicando questa tendenza, avremo avviato un processo davvero positivo con benefici a lungo termine. Inoltre, non utilizzando sostanze chimiche nella sua preparazione, l’ambiente beneficia anche di questo tipo di cosmetici “onesti”

La sua etichettatura

È molto diretto e molto verde. Il 95% degli ingredienti che compongono questo tipo di cosmetici sono di origine naturale. Oli vegetali ed essenziali, materie prime esenti da tossine, estratti vegetali, argille, cere e profumi sono estratti dalla natura. In breve, prodotti privi di sostanze chimiche che l’organismo riconosce e sa anche sfruttare al meglio le sue proprietà.

L’elenco dei componenti che appare sulla confezione è ordinato dal più alto al più basso a seconda della loro concentrazione.

Pertanto, nel caso di cercare un’alta dose di un determinato prodotto per i suoi benefici, è necessario studiare attentamente l’etichetta e assicurarsi che sia tra le prime opzioni